The water planet
Raffaella Losapio
dal 14 maggio al 18 giugno 2011
presenta l’opera fotografica The water planet
nel corso di SIMULACRI & TRASPARENZE
presso la Galleria RO.MI. Arte contemporanea – Via Vetulonia 55, Roma
Info: + 39 3491597571 – 0643417800 – r.losapio@fastwebnet.it
Le risorse idriche fanno parte dei “beni comuni” e la privatizzazione delle risorse naturali, specie l’acqua, non è la strada giusta per arginare il degrado ambientale.
Elinor Ostrom
Visto dallo spazio, la caratteristica più evidente del nostro pianeta è l’Acqua. In forma liquida e ghiacciata copre il 75% della superficie della Terra. Riempie il cielo con le nuvole. L’Acqua è praticamente ovunque sulla Terra, all’interno della crosta rocciosa del pianeta e all’interno delle cellule del nostro corpo umano.
L’immagine che presenta in vista fotografica la Terra, è basata in gran parte su osservazioni effettuate da MODIS, Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer, satellite Terra della NASA.
La foto è una delle tante immagini del nostro pianeta realizzata in una nuova ottica in cui viene esaminata l’acqua in tutte le sue forme e funzioni.
Raffaella Losapio – The Water Planet 2011
Photo on plexiglass, cm 50 x 50, realizzata in un unico esemplare, riportata con inchiostri, solventi e saturazione di bianco su lastra plexiglass di mm 5.
.-.-.-.-.
The Water Planet
Thursday, 21 April 2011 23:00:00 -0500
Viewed from space, the most striking feature of our planet is the water. In both liquid and frozen form, it covers 75% of the Earth’s surface. It fills the sky with clouds. Water is practically everywhere on Earth, from inside the planet’s rocky crust to inside the cells of the human body.
This detailed, photo-like view of Earth is based largely on observations from MODIS, the Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer, on NASA’s Terra satellite.
It is one of many images of our watery world featured in a new story examining water in all of its forms and functions.
Raffaella Losapio – The Water Planet 2011
photo on plexiglass, cm 50 x 50
Una risposta a “The water planet”
Lascia un commento
mi piacerebbe poter collaborare in futuro quando i tempi e le condizioni potranno permetterlo grazie
mi piacerebbe poter collaborare in futuro quando i tempi e le condizioni potranno permetterlo grazie